Vecchi cani (Giovanna Durì)

Vecchi cani

Vecchi-cani-Nuages-Dur%C3%AC-0

Autrice: Giovanna Durì
Casa editrice: Nuages
Anno di pubblicazione: 2012
Lingua: italiano
Formato: 12×16 cm, brossurato, 64 pagine.
Prezzo: 12,00 €

ISBN-10: 8896563372
ISBN-13: 978-8896563373

Una raccolta di ritratti di Vecchi cani per sensibilizzare futuri padroni di ogni età
Da diversi anni, Giovanna Durì ritrae vecchi cani incontrati per la strada, nei parchi, visti nei canili o invecchiati con i suoi amici.
Con il passare del tempo ha collezionato una galleria di sguardi curiosamente in bilico tra umano e canino.
Nel libro Vecchi cani, edito da Nuages, Durì ha raccolto alcuni, per raccontare le loro storie e contribuire anche alla sensibilizzazione delle persone nei confronti dei cani vecchi e abbandonati, segnalando il lavoro che volontari svolgono con serietà e passione nei rifugi per animali abbandonati.
Sfogliando le pagine di Vecchi cani, si incontra una “quadreria” tenera, divertente e a tratti imbarazzante.
Perché gli occhi di questi animali, più sono vecchi, più sembrano diventare lo specchio delle vite di chi accompagnano, a cui donano tutto, senza chiedere nulla.

I disegni originali di Giovanna Durì raccolti in Vecchi cani sono stati in mostra alla galleria Nuages di Milano dal 24 ottobre al 4 novembre 2012.
È la prima esposizione milanese dell’autrice, che inizia come grafico editoriale nel 1979, con brevi escursioni anche in campo pubblicitario, e cura da anni cataloghi e mostre per i migliori illustratori contemporanei, da Lorenzo Mattotti, a Gabriella Giandelli, da Guido Scarabottolo a Josè Muñoz e tanti altri, collaborando con la galleria Nuages in veste di grafica per gli stessi autori.

www.nuages.net/autori.asp?autore=52&opera=15/10/2012

I commenti sono chiusi.